Correzione geometrie, logotipo e varianti grafiche
FLEXY BOX – FIXY TRADE
Per rafforzare l’identità del prodotto di punta Flexybox di Fixy Trade, abbiamo lavorato sull’ottimizzazione del logo esistente, rendendolo più chiaro, riconoscibile e in grado di trasmettere al meglio l’essenza tecnica e funzionale del brand.

Il bisogno del cliente
Fixy Trade aveva la necessità di ottimizzare il logo di Flexybox per renderlo più coerente con il prodotto, migliorandone l’impatto visivo e la capacità di comunicare solidità, affidabilità e versatilità.
Il marchio doveva essere riconoscibile a colpo d’occhio e facilmente applicabile su diversi supporti e contesti (packaging, cataloghi, web, fiere).

Creazione brand identity
Abbiamo avviato un restyling completo del logo, partendo dalla correzione delle geometrie e dalla razionalizzazione del logotipo, per ottenere un marchio più pulito e professionale.
Il peso del font è stato studiato per evocare la resistenza e robustezza del prodotto reale, mentre le proporzioni sono state ottimizzate per garantire un perfetto equilibrio tra leggibilità e presenza visiva.
Sono state inoltre realizzate varianti verticali e orizzontali, in modo da garantire massima adattabilità e coerenza su qualsiasi materiale comunicativo.

Sito web e ottimizzazione SEO
Una volta definito il nuovo logo, abbiamo progettato le sue principali declinazioni e applicazioni: dal packaging ai materiali promozionali, fino agli utilizzi digitali.
Questo approccio modulare consente al marchio Flexy Box di mantenere sempre coerenza visiva, pur adattandosi a formati diversi, senza perdere identità né forza comunicativa.
Conclusioni
Grazie al nostro intervento, Flexybox ora dispone di un marchio solido, versatile e coerente con il posizionamento del prodotto.
Fixy Trade ha ottenuto un’identità visiva più professionale e distintiva, capace di supportare il brand in tutte le attività di comunicazione, rafforzando riconoscibilità e autorevolezza sul mercato.
Un progetto concreto che dimostra come un logo ben pensato possa raccontare un prodotto ancora prima delle parole.